Chi siamo

Fisiolive, fisioterapia a Sassari

Fisiolive è uno studio privato di Fisioterapia e Riabilitazione nato per garantire ai pazienti un contesto accogliente e professionale dove, oltre alla risoluzione di problematiche fisiche di varia natura, ci si pone come obiettivo principale il recupero della salute psico-corporea della persona.

Lo studio

Situato in una zona centrale e tranquilla di Sassari, è dotato di macchinari all’avanguardia, spazi ampi e ben attrezzati e soprattutto un ambiente confortevole e rilassante.

Grazie ad un’esperienza ventennale nel campo della Medicina Riabilitativa, e al continuo aggiornamento mediante corsi di specializzazione, master e meeting formativi, siamo in grado di fornire ai nostri pazienti trattamenti mirati e personalizzati che, a seconda dell’esigenza clinica, sono finalizzati: alla risoluzione della sintomatologia dolorosa, al ripristino della funzionalità, al recupero  dell’autonomia nelle attività della vita quotidiane ( lavoro, sport, hobby ) e all’acquisizione di un corretto equilibrio psico-fisico.

Nell’ottica di un lavoro indirizzato alla presa in carico del paziente nella sua globalità, lo studio Fisiolive si avvale di un team multidisciplinare di professionisti che, collaborando tra loro, sono in grado di intervenire in modo integrato e coordinato, garantendo un approccio centrato sui reali bisogni del paziente stesso.

Titolare dello studio :   Dott.ssa Silvia Marongiu

Laureata in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Sassari, la Dott.ssa Marongiu si occupa da sempre del trattamento riabilitativo e fisioterapico delle Patologie Ortopediche ( traumatiche, degenerative, infiammatorie, post chirurgiche etc.) e di Rieducazione Posturale.

Specializzata in Riabilitazione del Pavimento Pelvico (femminile e maschile), Rieducazione delle Sindromi Vertiginose, Linfodrenaggio manuale e Trattamento Viscerale del reflusso gastroesofageo,  lavora con passione e dedizione nel suo studio, dedicando parte del suo tempo anche ai trattamenti domiciliari e all’organizzazione di corsi di formazione ed esperienziali.

Un capitolo importante del suo percorso formativo è rappresentato dallo studio delle tecniche psico-corporee a cui a fatto seguito il conseguimento del master biennale I.I.F.A.B. per  “Conduttori di Classi di Esercizi Bioenergetici”.

Collaboratori:

  • Dott. Giorgio Patta, Medico e Chirurgo Ortopedico presso l’Ospedale Civile SS Annunziata di Sassari.
  • Dott.ssa Sara Micelli, Ginecologa.
Visit Us On Facebook